wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Il castello delle meraviglie

danza-aerea-780x520Uno straordinario spettacolo «site-specific» di danza aerea sulla parete est della Torre Grande del castello di Arco; cinque acrobati «verticali», tre assistenti alle corde un light designer della compagnia Cafelulé per una proposta «unica» (realizzata cioè specificamente per questa location) che si materializza sullo sfondo di uno degli scorci più suggestivi del Trentino: la rocca immersa nell'olivaia arcense, in alto sopra l'Alto Garda.

Leggi tutto: Il castello delle meraviglie

Carnevalestate

carnevalestateOltre al tradizionale, celebre Carnevale invernale, Arco realizza anche quest’anno il Carnevale estivo: la terza edizione di Carnevalestate (sottotitolo: «Un Carnevale da paura») si svolge da giovedì 30 luglio a sabato primo agosto e propone nel centralissimo piazzale Segantini e nelle attigue piazze Marchetti e delle Canoniche tre grandi location dedicate alla musica e al ballo (a partire dalle ore 21), con tanti spettacoli e proposte per grandi e piccoli, che culminano sabato nella spettacolare sfilata notturna dei carri allegorici lungo le vie del centro (dopo trent'anni esatti dall'ultima sfilata notturna).

Leggi tutto: Carnevalestate

Castelli diVini

castello-di-arcoLa nuova iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino «Castelli diVini» - una visita al castello, la degustazione di eccellenze enogastronomiche e un concerto di musica barocca - fa tappa venerdì 7 agosto 2015 al Castello di Arco.

A partire dalle ore 18 e fino alle 21 si potrà respirare un'atmosfera d'altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia, e degustando una proposta gastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti, grazie al coinvolgimento dei produttori enogastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Leggi tutto: Castelli diVini

Sovversamba e São Salomão

sovversambaI Sovversamba propongono giovedì 16 luglio in piazza Tre Novembre a Riva del Garda lo spettacolo «Couros e cordas», e a seguire assieme al gruppo São Salomão uno spettacolo di capoeira, arte marziale brasiliana creata dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.30 (se piove sotto i portici del municipio); l'ingresso è libero.

Leggi tutto: Sovversamba e São Salomão

Oltre il confine della tela

telaIl Mag, in collaborazione con il Mart di Rovereto, presenta «Oltre il confine della tela. Fontana, Burri, Manzoni, Dadamaino, Bonalumi, Scheggi», una mostra che riunisce alcuni tra i maggiori artisti storici dell’arte contemporanea italiana.

Nella Pinacoteca del Museo di Riva del Garda vengono esposti venticinque capolavori, di cui diciassette provenienti dalle raccolte del Mart, quattro concessi dalla Fondazione Piero Manzoni e i restanti da collezioni private.

Leggi tutto: Oltre il confine della tela

Musica Riva Festival: anteprima ad Arco

hans peter manserÈ all'insegna della musica giovanile l'anteprima della 32° edizione di Musica Riva Festival: venerdì 10 luglio alle ore 21.30 al parco Arciducale di Arco si tiene il concerto dell'Orchestra Giovanile di Tulln, cinquanta giovani strumentisti diretti da Has-Peter Manser (nella foto) in un programma che prevede la Sinfonia in Re maggiore op. 18 Nr. 4 di Johann Christian Bach e l'Overture dal "Il Signor Bruschino" di Gioacchino Rossini, nonché due famose pagine di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sinfonia in Do maggiore KV 338 e il Concerto per pianoforte e orchestra in Do maggiore KV 467, con solista al pianoforte Valerie Förstel.

Leggi tutto: Musica Riva Festival: anteprima ad Arco

Forte Garda è aperto tutti i weekend

forte gardaA partire da venerdì 3 luglio Forte Garda, situato lungo il percorso dei forti del monte Brione di Riva del Garda, sarà visitabile a ingresso libero ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17, fino al mese di ottobre.

L'apertura è resa possibile grazie al supporto del Sevizio per il sostegno e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Riva del Garda.

Leggi tutto: Forte Garda è aperto tutti i weekend

Contatti

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN) - Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

friends arco

Iscriviti alla Newsletter