wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Kyle Eastwood chiude il Garda Jazz Festival

eastwoodFiglio del leggendario attore Clint Eastwood, ha ereditato dal padre l’amore per il jazz ed è diventato un virtuoso del contrabbasso, ma anche un compositore di grande talento, e oggi è considerato dalla critica come uno dei grandi nomi della scena contemporanea.

Kyle Eastwood assieme alla sua band - Andrew McCormack al piano, Chris Higginbottom alla batteria, Graeme Blevins al sax e Quentin Collins alla tromba - chiude sabato 22 agosto l'edizione 2015 del Garda Jazz Festival presentando il nuovo cd «Time pieces», al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda con inizio alle ore 21. L'ingresso costa 16 euro l'intero, 12 euro il ridotto.

Leggi tutto: Kyle Eastwood chiude il Garda Jazz Festival

Get on the cliff

Get on the cliff-780x520Si svolge sabato 22 agosto la seconda edizione della cronoscalata per mountain bike «Get on the cliff»: 3,8 chilometri per un dislivello di 120 metri dalla piazza centrale di Arco al castello, passando per i più suggestivi scorci dell'olivaia. Con una novità: dopo le MTB (la cronoscalata è per tesserati over 18) parte una corsa podistica ludico-sportiva aperta a tutti sullo stesso percorso ma con partenza unica (e ugualmente il rilevamento del tempo per ogni concorrente).

Leggi tutto: Get on the cliff

At the end of the day

casagrandeIl giovane e talentuoso chitarrista trevigiano Federico Casagrande, da tempo trapiantato a Parigi, è sabato 8 agosto 2015 nella chiesa della SS. Trinità a Nago, nell'àmbito del Garda Jazz Festival.

L'inizio dello spettacolo è alle ore 21; ingresso 8 euro, ridotto 6 euro.

«At the end of the day» è la sera in lontananza: in uno spazio in bilico tra ieri e domani sussurra canti di una voce dimenticata. Il secondo lavoro da solista di Federico Casagrande raccoglie sentori e rimembranze della musica classica, jazz, folk, per una percorso sonoro che affascina e avvolge gli ascoltatori più diversi.

Leggi tutto: At the end of the day

Waldo Weathers and Morblus Band

waldoIl sassofonista e cantante americano Waldo Weathers è in concerto venerdì 7 agosto 2015 in piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda, accompagnato da una delle più travolgenti ed esplosive blues funky band dello scenario europeo, la Morblus Band, nell'àmbito del Garda Jazz Festival.

L'inizio dello spettacolo è alle ore 21; ingresso libero (in caso di pioggia nel teatro alla Casa della Comunità a Nago).

Leggi tutto: Waldo Weathers and Morblus Band

Simone Zanchini apre il Garda Jazz Festival

zanchiniSimone Zanchini mercoledì 5 agosto 2015 al Bastione di Riva del Garda apre il Garda Jazz Festival.

L'inizio è alle ore 21, l'ingresso libero (se piove al Conservatorio).

«Sono sempre stato convinto che certi ronzii sonori che albergano nel nostro cervello sono solo nostri, magnificamente unici, trasmettibili solo attraverso le emozioni dell’improvvisazione». Così Simone Zanchini introduce «My accordion’s concept», lavoro di grande fascino e suggestione che pone il fisarmonicista fra i grandi innovativi del panorama internazionale.

Leggi tutto: Simone Zanchini apre il Garda Jazz Festival

Garda Jazz Festival

garda jazz festivalIl Garda Jazz Festival torna dal 2 al 22 agosto 2015 con 20 concerti in 12 diverse location, per tre settimane di eventi nei luoghi più suggestivi del territorio: il bastione di Riva del Garda, il borgo medievale di Canale, i castelli di Drena e Arco, il lungo lago di Torbole, la Chiesa della SS. Trinità di Nago, la Rocca di Riva del Garda, le piazze e le spiagge dei vari centri. Ancora una volta, musica di altissima qualità nei luoghi più belli dell'Alto Garda trentino.

Leggi tutto: Garda Jazz Festival

L'Óra dei burattini

lora-dei-burattiniParte lunedì 27 luglio ad Arco «L'Óra dei burattini», il festival dei Comuni di Arco, Riva del Gada e Nago-Torbole.

La compagnia italo tedesca «Teatro Schabernack» propone «Conigli abbestia», spettacolo di teatro di strada senza parole, in piazza della Canoniche a partire dalle 18, e lo spettacolo clownesco acrobatico «Cappuccetto rosso o che cosa?», in piazzale Segantini dalle 21; e la compagnia di Trento «Teatro per caso» lo spettacolo di teatro di strada senza parole «La meraviglia dei cigni» (nella foto), in piazza delle Canoniche con inizio alle 19.

Leggi tutto: L'Óra dei burattini

Contatti

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN) - Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

friends arco

Iscriviti alla Newsletter