wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

La fotografia dei luoghi, la storia, la memoria

20150925100630 hrIn occasione della mostra fotografica di Paolo Calzà «Alto Garda. Nuovi paesaggi», che sarà visitabile dal 18 ottobre al primo novembre, domenica 18 ottobre a partire dalle ore 11 nella sala conferenze del Museo Riva del Garda si terrà un incontro con Adalberto Mosaner, sindaco di Riva del Garda, Renza Bollettin, assessore alla cultura del Comune di Riva del Garda, Stefano Miori, assessore alla cultura e all’urbanistica del Comune di Arco, Mauro Malfer, presidente della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, e Beppo Toffolon, presidente della sezione trentina di Italia Nostra, sul tema «La fotografia dei luoghi, la storia, la memoria».

Leggi tutto: La fotografia dei luoghi, la storia, la memoria

Corri per l'hospice

zCorsaL’associazione «Vivere in hospice» organizza una marcia non competitiva aperta a tutti, domenica 18 ottobre 2015, con partenza alla casa di soggiorno «Cesare Benedetti» di Mori, per raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature per l'hospice «Amedeo Bettini» di Mori.

Due i percorsi: corto di 2,5 km, lungo di 4,5 km. Iscrizione: 10 euro (5 euro gli under 14). Al termine, pasta-party e musica con il complesso «I Risentiti», e per i bambini giochi a cura del Centro diurno Casa Dal Rì. Informazioni: 342 1455451; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.facebook.com/vivereinhospiceonlus.

Leggi tutto: Corri per l'hospice

Vicol Ran

vicol ranSi chiama Vicol Ran, è una nuova passeggiata non competitiva (più precisamente una «corsamatta colorata») voluta quale festa all'insegna dell'allegria e della riscoperta delle vie della città antica, che si svolge sabato 10 ottobre con inizio alle ore 16.

Chi deciderà di partecipare alla nuova gara semiseria, della lunghezza semiprecisa di 3,333,33 chilometri, da piazzale Segantini a viale delle Palme «scarpinando» in lungo e in largo tutto il centro, sappia che troverà appostati in vari punti del percorso addetti dell'organizzazione «armati» di grandi quantità di una speciale sostanza di vari colori, che sarà lanciata su chi vorrà andare fino in fondo e dare una sferzata di colore, oltre che all'autunno, anche a se stesso.

Leggi tutto: Vicol Ran

Lessico di Hiroshima

Lessico-di-Hiroshima COPERTINAPaolo Miorandi è mercoledì 7 ottobre alla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco, ospite della rassegna «Biblioteca della pace», a presentare il suo libro «Lessico di Hiroshima» (ed. Il Margine, Trento, 96 pagg.)

l 6 e il 9 agosto 1945 gli americani sganciavano due bombe atomiche sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, causando centinaia di migliaia di vittime e una contaminazione radioattiva devastante per innumerevoli persone. Paolo Miorandi,ripercorre i luoghi della grande tragedia epocale nucleare con un personalissimo, delicatissimo vocabolario, da «ciliegi» a «futuro», da «parole» a «silenzio», da «fiori» a «luce».

Leggi tutto: Lessico di Hiroshima

King of Baldo

king-of-baldo-2015-alto-garda-bike-arena-torbole-500x702Nel fine settimana del 3 e 4 ottobre 2015 si rinnova l’appuntamento a Torbole con la King of Baldo giunta quest’anno alla sesta edizione.

La formula e’ sempre la stessa , 2 giorni di puro freeride sui sentieri che si snodano sulle pendici trentine del Monte Baldo.Sono garantite risalite furgonate, cibo e bevante.

Leggi tutto: King of Baldo

La pittura che abbellisce il paesaggio

Pannelli Sarca 3-579x390Più di 50 artisti-volontari al lavoro da oltre un anno, diretti dal maestro Franco La Spada, per un progetto di abbellimento di un tratto della ciclopedonale del Sarca. A realizzarlo è stata l'associazione culturale arcense AGT Arte, sostenuta dal Parco fluviale della Sarca: dei 54 dipinti di grande formato realizzati sul tema «L’ambiente del fiume Sarca nel suo basso corso», che saranno in mostra al Casinò dal primo al 5 ottobre (inaugurazione sabato 3 ottobre alle ore 17), 31 copie andranno a decorare il muro di confine di Aquafil che costeggia la ciclopedonale.

Leggi tutto: La pittura che abbellisce il paesaggio

Early music weeks

early music weekSi chiama «Early music weeks», è un nuovo festival dedicato alla musica antica: dal primo all'11 ottobre 2015, sette concerti in alcuni dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e culturale del territorio della Comunità di Valle Alto-Garda e Ledro, in cui si esibiranno giovani artisti provenienti dai centri di eccellenza dell'insegnamento della musica antica di tutta Europa.

Il festival è ideato e organizzato dall'associazione di promozione sociale e culturale Ensemble Arco Antiqua.

Leggi tutto: Early music weeks

Contatti

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN) - Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

friends arco

Iscriviti alla Newsletter