wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Le alegre comari de...

Le-alegre-comari-de-Cognola imagefullwideLa commedia «Le alegre comari de...» è portata in scena dalla compagnia Argento Vivo di Cognola sabato 31 ottobre nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, per ventesima edizione di «Ottobre a teatro», la rassegna amatoriale organizzata dal circolo culturale «Zanelli» in collaborazione con la compagnia «I Sarcaioli». Regia di Camillo Avi.

L'inizio è alle ore 20.45.

In un paese dalla vita apparentemente tranquilla, pulsano tensioni e sentimenti di vendetta covati da sempre; e l'errore di Gastone è di trovarsi nel luogo sbagliato e nel momento sbagliato. Liberamente tratto da «Le allegre comari di Windsor» di Shakespeare per l'adattamento e la traduzione in dialetto trentino di Giorgio Clementi.

Lo spettacolo è interpretato da Tarcisio Decarli (Gastone), Daniela Tomedi (Tilde), Monica Joris (Nora), Romano Lanfranchi (Pierre), Maryana Oliynyk (Beta), Olga Segata (Tina), Maria Vittoria Careri (Jole), Daniele Decarli (Cesare), Annachiara Avanzi (Luigina), Stefano Galetti (Pierino), Davide Caset (Tonino), Ilenia Decarli (Rosina), Martina Decarli (Nina). Scenografia di Ivana Gamberoni e Giorgio Clementi; costumi, Luisa Azzolini, Deborah, Jessica e Teresa; trucco e acconciature, Luisa Azzolini; luci e suoni, Mirko Roat, Paolo Conci, Giovanni Tomasi, Luciano Ianes e Federico Pedrotti; assistenti di scena Martina Decarli e Ilenia Decarli; segreteria, Renato Caldara; collaborazione alla regia, Jacopo Laurino ed Elena Galvani.

La compagnia
Argento Vivo, nata nel 1999 a Cognola di Trento, ha messo in scena: ”El camp dei frati o delle moneghe”, ”L’ass de bastoni”, il dramma storico”Margherita da Arco” inserito in ”Castelfesta 2004” di Arco, ”E anca se’l fus vera” (2007), ”Me zio… el merican” (2008), ”Domanda di matrimonio” e ”L’Orso” due atti di A.Cechov (2009), ”L’era de magio, se daverzeva la stagion dei fiori” di Elio Fox (2010) e infine nel 2013 ”Quello… buonanima”, di Ugo Palmerini, commedia tradotta in dialetto trentino da Giorgio Clementi. Produce ogni anno la rassegna ”Teatro Merenda”, dedicata ai più piccini, realizzando ogni volta un proprio lavoro interpretato da giovanissimi. Dal 2004 fa parte della Rassegna provinciale di teatro amatoriale per ragazzi. Dal 2014 organizza, assieme a Filogamar e La Baraca, la rassegna ”Insieme a teatro sull’Argentario”.

Prevendita dei biglietti
Al bar ACLI in piazza Cavour a Riva del Garda, tutti i venerdì dalle 15 alle 18.30, e tutti i sabati all'entrata del teatro, a partire da un'ora prima della recita.

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions