wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Garda Trentino Half Marathon

garda trentino half marathonTorna domenica 8 novembre la «Garda Trentino Half Marathon», la celebre gara podistica sul tragitto Riva del Garda-Arco-Riva del Garda, che anche quest'anno prevede la suggestione dell'attraversamento del centro storico arcense e dell'arrivo nel cuore di quello rivano, con traguardo in piazza Garibaldi (leggermente spostato per motivi organizzativi).

Con la novità della 10K, sia competitiva sia ludico-motoria, che parte da Arco e percorre gli ultimi 10 chilometri dello stesso tracciato della Half Marathon.

Un tracciato unico e suggestivo, disegnato lungo le rive tranquille del Fiume Sarca, attraverso i centri storici di Arco, Riva del Garda, sulle spiagge del Lago di Garda, offre un’occasione per misurarsi in una competizione sportiva di livello, ma di gustare anche un’accoglienza eccellente. La partenza è dal Palafiere in località Baltera e l'arrivo è in piazza Garibaldi in pieno centro storico di Riva del Garda.

Per livello tecnico e organizzativo, per spettacolarità e numero di partecipanti l’evento è ai vertici del settore in Italia e uno dei più conosciuti a livello internazionale

GARDA TRENTINO HALF MARATHON è anche un contenitore di eventi collaterali capace di attrarre un pubblico differenziato grazie alla diversificazione delle offerte. La manifestazione riesce ad accoppiare gli aspetti tecnici di una gara di mezza maratona a quelli turistici di una località fra le più rinomate come Riva del Garda ed il GARDA TRENTINO.

10K COMPETITIVA La manifestazione podistica è aperta a tutti i tesserati A.I.C.S., FIDAL ed E.P.S. Riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento 2015. La partecipazione di atleti non tesserati potrà avvenire, sottoscrivendo la richiesta di tesseramento AICS direttamente all’Organizzazione e sarà valida per la stagione sportiva 2015, unitamente alla presentazione del certificato medico di idoneità sportiva agonistica.
10K LUDICO MOTORIA è una corsa non competitiva aperta a tutti sugli ultimi 10 km del tracciato della Garda Trentino Half Marathon, con partenza da Arco, Piazzale Segantini ed arrivo in Riva del Garda, Piazza BATTISTI. La corsa si svolgerà su un percorso unico con partenza ai piedi del Castello di Arco per continuare lungo le rive del fiume Sarca, 3 km in riva al lago di Garda e l’arrivo trionfale tra due ali di folla in Piazza Garibaldi lungo il canale della Rocca.

EXPO 2015

In occasione della 14° edizione della GARDA TRENTINO HALF MARATHON del prossimo 8 novembre 2015 verrà allestita una  Expo – Sarà un importante e fondamentale punto di riferimento e ritrovo per maratoneti, pubblico e aziende. L’ EXPO, unisce ad un grande appuntamento espositivo, il centro accoglienza atleti e il punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo per sportivi e atleti o semplici amanti dell’attività fisica e del turismo sportivo, capace di superare nelle precedenti edizioni i 10.000 visitatori.

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions