wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Festa dello sport

festa sport arcoSono cinquanta le associazioni sportive di Arco che domenica 13 settembre partecipano alla quinta edizione della Festa dello Sport, con stand informativi in tutto il centro storico e la possibilità per tutti di cimentarsi in un enorme numero di discipline.

Novità di quest'anno: alle 16.30 una merenda assieme ai i campioni sportivi (top secret i nomi) che gli stessi ragazzi e bambini potranno intervistare, per parlare dell'importanza dello sport con chi ne ha fatto la propria vita.

Alle 19.30 il tradizionale pasta party con intrattenimento musicale, e per i bambini che provano almeno cinque discipline sportive ci sarà un omaggio-sorpresa. In caso di pioggia la manifestazione si tiene il 4 ottobre.

Nata nel 2011 e subito «vincente», la Festa dello sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport.

Quest'anno la scelta spazia dall'equitazione alla vela, dall'arrampicata alle diverse arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis e tennis tavolo, basket e pallavolo, baseball e rugby, atletica leggera, tiro alla fune, hockey e calcio. E perfino il windsurf, con tanto di piscina in cui cimentarsi nel rapporto con tavola e vela.

Ma ci saranno stand dedicati anche al volo libero, alla pesca, agli arbitri di calcio, alla caccia, alle auto e moto d'epoca. La Festa dello Sport è dedicata specialmente ai più piccoli ma tutti sono benvenuti, e infatti da sempre sono tantissimi i «grandi» a sperimentarsi nei più diversi sport.

Il «via» è alle ore 14 con la cerimonia di apertura all'info point di piazzale Segantini, quindi dalle 14.30 alle 19 la presentazione dell'attività sportiva da parte delle associazioni (tutte iscritte all'Albo comunale) nei propri stand che occupano gran parte del centro storico, da piazza Tre Novembre ai giardini pubblici, da viale delle Palme al Foro Boario. In viale delle Magnolie, inoltre, è allestito uno spazio-creatività dedicato ai bambini e curato dall'associazione Giovani Arco. E alle 16.30 in piazza delle Canoniche la merenda con i campioni sportivi, un incontro in forma di intervista alla quale possono partecipare anche i ragazzi, rivolgendo direttamente le loro domande.

Alle ore 19.30 inizia il tradizionale pasta party curato dai Nuvola (Nucleo Volontari Alpini) dell'Alto Garda e Ledro, con intrattenimento musicale e danzante di MC Spazio Arte, Arco Dance, Academia de Tango e Kikè Yambè. La manifestazione si chiude alle 22.30.

«La festa dello Sport è anche l'occasione per ringraziare le tantissime associazioni sportive – ha detto l'assessora allo sport Marialuisa Tavernini nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2015, che s'è svolta nella mattina di venerdì 4 settembre in municipio (foto sotto) – per l'enorme lavoro di volontariato e passione che ogni anno svolgono, a beneficiare del quale sono soprattutto tantissimi bambini e ragazzi».

«La Festa dello Sport è stata un successo fin dalla prima edizione – ha detto il sindaco Alessandro Betta – ma non per questo non lavoriamo per migliorare ancora, grazie al notevole impegno dell'assessorato allo sport. D'altronde si tratta della festa della città di Arco, che si caratterizza fortemente come luogo privilegiato in cui praticare i più diversi sport, con un occhio di riguardo al benessere psico-fisico».

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions