wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Corri per l'hospice

zCorsaL’associazione «Vivere in hospice» organizza una marcia non competitiva aperta a tutti, domenica 18 ottobre 2015, con partenza alla casa di soggiorno «Cesare Benedetti» di Mori, per raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature per l'hospice «Amedeo Bettini» di Mori.

Due i percorsi: corto di 2,5 km, lungo di 4,5 km. Iscrizione: 10 euro (5 euro gli under 14). Al termine, pasta-party e musica con il complesso «I Risentiti», e per i bambini giochi a cura del Centro diurno Casa Dal Rì. Informazioni: 342 1455451; This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; www.facebook.com/vivereinhospiceonlus.

L’associazione “Vivere in hospice onlus” nasce nel novembre del 2013 su iniziativa di un gruppo di volontari , operatori e familiari con lo scopo di supportare e sostenere l’attività dell’hospice “Amedeo Bettini Medico”. L’hospice è una struttura specializzata nell’accoglienza e nel ricovero temporaneo di persone colpite da gravi patologie croniche ed evolutive che non rispondono più alle terapie previste e che durante tutto il loro decorso necessitano di assistenza specialistica in cure palliative. L’associazione fa parte della Federazione Italiana Associazioni Cure Palliative ed i suoi volontari, opportunamente formati, offrono sostegno in modo globale e continuativo, mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per dare supporto, presenza e ascolto, favorendo la nascita di nuove e importanti relazioni sociali sia con gli ospiti, sia con i loro famigliari, e dunque la qualità della vita e la dignità di ogni persona.

Attraverso l’organizzazione e la partecipazione ad eventi specifici, l'associazione promuove e diffonde sul territorio la cultura delle cure palliative, affinché chiunque possa conoscerne l’importanza e il valore, oltre al diritto legislativo di poterne beneficiare. Il termine “palliativo”, in latino “pallium” (mantello), può far pensare che tutto il suo significato avvolge in un mantello di protezione: in questo senso la cura palliativa è un richiamo al più antico e basilare concetto di cura: provvedere alle necessità ed esigenze dei pazienti in qualsiasi luogo si trovino o abbiano scelto per essere curati, nella propria casa o in ambito ospedaliero.

L’associazione organizza periodicamente manifestazioni ed eventi destinati alla raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature da donare all’hospice “Amedeo Bettini Medico” e ai suoi ospiti, con l’obiettivo di migliorarne costantemente la qualità di vita. Qualsiasi persona maggiorenne voglia aderire alle finalità istituzionali dell’associazione e sostenerne gli scopi sociali può diventare socio. Possono diventare volontari tutti i soci, previo colloquio attitudinale e corso di formazione. Con le finalità espresse i volontari dell’associazione, in collaborazione con Atletico Team Loppio, ASD Lagarina Crus Pederzano, Centro diurno Casa Dal Rì Mori, associazione Smile Team, Alpini zona Bassa Vallagarina e di Rovereto, NUVOLA Bassa Vallagarina e gruppo musicale dei Risentiti, hanno organizzato la marcia non competitiva e gli intrattenimenti collaterali.

PROGRAMMA
Ore 9: apertura iscrizioni e accoglienza partecipanti al parco APSP Cesare Benedetti. Ai concorrenti sarà consegnata una t-shirt rappresentativa dell’evento e un buono per il pasta-party

Ore 11: partenza per tutti, sia per chi farà il tragitto corto di 2,5 km, sia per chi farà il tragitto lungo di 4,5 km

Ore 13: pasta party aperto a tutti i concorrenti.

A seguire, intrattenimento musicale del gruppo «I Risentiti», giochi per bambini a cura del Centro diurno Casa Dal Rì Mori

PREMIAZIONI
Concorrente più giovane, concorrente più anziano, concorrente che viene da più lontano, gruppo più numeroso

ISCRIZIONI
Lo stesso giorno della gara presso i punti segreteria, aperti dalle ore 9
Pagamento online con bonifico: Cassa Rurale di Mori, IBAN IT09X0814535090000000053190 o Cassa Rurale di Rovereto, IBAN IT46H0821020800000000140274; causale “quota marcia non competitiva 18-10-2015” con nome e cognome.

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions