wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

At the end of the day

casagrandeIl giovane e talentuoso chitarrista trevigiano Federico Casagrande, da tempo trapiantato a Parigi, è sabato 8 agosto 2015 nella chiesa della SS. Trinità a Nago, nell'àmbito del Garda Jazz Festival.

L'inizio dello spettacolo è alle ore 21; ingresso 8 euro, ridotto 6 euro.

«At the end of the day» è la sera in lontananza: in uno spazio in bilico tra ieri e domani sussurra canti di una voce dimenticata. Il secondo lavoro da solista di Federico Casagrande raccoglie sentori e rimembranze della musica classica, jazz, folk, per una percorso sonoro che affascina e avvolge gli ascoltatori più diversi.

Premiato in numerosi concorsi e riconoscimenti importanti - nel 2001 ad Umbria Jazz, nel 2004 al Berklee College, nel 2007 il Primo premio al Gibson Montreux Jazz Festival Competition - dopo gli studi classici continua al Berklee College of Music di Boston dove si laurea summa con laude nel 2006.

Ha già al suo attivo una decina di registrazioni, oltre ai soli, ed è co-leader con Christophe Panzani del gruppo The Drops, di cui sono usciti tre album.

Nel 2012 esce il suo disco in quartetto The Ancient Battle of the Invisible, prodotto da CamJazz. Per la stessa etichetta “At the End of the Day” nel 2014 e “Double Circle” nel 2015, quest’ultimo in duo con il pianista Enrico Pieranunzi. Si è esibito in solo e con varie formazioni nei più importanti Festival in Nord America, Europa, e Asia.

Il programma aggiornato con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito www.gardajazz.com

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions