wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Arco,visite guidate alla città ottocentesca e medievale

visite-guidate-arco-mercatini-di-natale-2015-1024x592Il sabato e la domenica compresi nel periodo che va dal 21 novembre al 20 dicembre 2015 sono organizzate nel centro storico del comune trentino di Arco,le visite gratuite della città partendo dalla parte ottocentesca fino ad arrivare a quella medievale.

La visita inizia con la parte ottocentesca del Kurort austriaco, luogo di cura e soggiorno estivo e invernale, punto d’incontro dell’ormai decadente aristocrazia austriaca, per toccare poi i punti più interessanti della parte medievale.

Tra i luoghi di interesse storico-artistico che la visita permette di ammirare: il Salone delle feste nel Casinò Municipale; la passeggiata invernale e i Giardini d’estate con il monumento a Giovanni Segantini; Palazzo Marchetti, una delle residenze della famiglia d’Arco costruito nel XVI secolo; e ancora Piazza Tre Novembre, la Chiesa Collegiata, il borgo medievale di Stranfora, l’Arboreto.

Le visite non riguardano comitive, sono riservate esclusivamente agli individuali e piccoli gruppi di max 10 persone. Ritrovo presso il punto informazioni del mercatino in Piazzale Segantini: sabato e domenica

Si tratta di Visite guidate il cui punto di ritrovo è fissato in Piazza Segantini e che si svolgono tra le 10.30 e le 12.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il punto di informazioni presente presso il Mercatino di Natale di Arco.

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions