wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Castle Mountain Running

castle muntain runningTorna ad Arco sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 la Castle Mountain Running, suggestiva competizione propone per la prima volta l'innovativo format Gundersen, mutuato dallo sci nordico: la prima frazione è una cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello da piazzale Segantini fino al castello, con traguardo nella torre Renghera; la seconda è una prova ad inseguimento che presenta i tratti distintivi delle gare di mountain running, vale a dire un continuo susseguirsi di salite e discese, su un tracciato di 7 km e 430 metri di dislivello, con partenza e arrivo sempre in piazzale Segantini.

Il percorso ripropone nelle fasi iniziali il percorso della cronoscalata ma, una volta giunti al castello, i runners proseguiranno in direzione dell’olivaia e del monte Colodri per poi rientrare verso Arco e il traguardo. Gli organizzatori dell’Asd Garda Sport Events, grazie a questo sistema innovativo, puntano a raddoppiare lo spettacolo e rendere ancora più avvincente l’evento con due gare ed un'unica classifica. Il format Gundersen, infatti, prevede che nella seconda prova parta per primo l’atleta autore del tempo più veloce nella cronoscalata, seguito poi da tutti gli altri, distanziati in base ai distacchi accumulati in gara 1. Molto probabilmente i gap scavati durante la cronoscalata saranno contenuti fra i migliori, e questo renderà ancora più avvincente la prova conclusiva. Il fitto programma della Castle Mountain Running 2015 si apre sabato 26 settembre con la prova aperta a tutti i tesserati FIDAL, mentre il giorno successivo toccherà ai top runners di tutto il mondo impegnati nella gara ad invito. Domenica 27 settembre, inoltre, sarà di scena anche una gara riservata alle categorie giovanili Cadetti e Allievi che si disputerà nell’intervallo fra la cronoscalata e la prova ad inseguimento. Da non dimenticare, infine, l’aspetto tecnologico con i maxi schermi che permetteranno a tutti gli spettatori di seguire in diretta tutte le fasi di gara e l’andamento delle classifiche. Le premiazioni di rito si svolgeranno presso il Casinò Municipale di Arco, dove troverà spazio anche lo stand gastronomico Made in Trentino con tanti prodotti tipici da gustare.

Il programma

Venerdì 25 settembre 2015
18.00 – 20.00 Apertura ufficio gara e consegna buste individuali, chip e pettorali

Sabato 26 settembre
07.00 – 9.00 Apertura ufficio gara e consegna buste concorrente, chip e pettorali
09.00 Partenze femminili GARA 1 – CRONOSCALATA
10.00 Partenze maschili GARA 1 – CRONOSCALATA
12.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale
13.30 Partenze femminili GARA 2 – INSEGUIMENTO
15.30 Partenze maschili GARA 2 – INSEGUIMENTO
18.30 Premiazioni presso Casinò Municipale
19.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale

Domenica 27 settembre
07.00 Apertura ufficio gara e consegna buste concorrente, chip e pettorali
10.00 Partenze femminili GARA 1 – CRONOSCALATA
11.00 Partenze maschili GARA 1 – CRONOSCALATA
11.30 Partenza femminile categorie CADETTE e ALLIEVE
12.00 Partenza maschile categorie CADETTI e ALLIEVI
12.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale
13.30 Partenze femminili GARA 2 – INSEGUIMENTO
15.00 Partenze maschili GARA 2 - INSEGUIMENTO
18.00 Premiazioni presso Casinò Municipale

37° Festival Scacchistico Internazionale Città di Arco

scacchi arcoSi svolgerà ad Arco dal 10 al 18 Ottobre la 37° edizione del prestigioso torneo denominato "Festival Scacchistico Internazionale Città di Arco", la sede di gioco sarà presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Arco.

Saranno presenti atleti provenienti da varie Nazioni divisi per categorie dagli esordienti ai Grandi Maestri; la manifestazione avrà come sempre l`omologazione della FIDE Federazione Internazionale e dunque sarà valido per conseguire titoli e punteggi nella graduatoria mondiale, chiamati punteggi ELO.

Pacem in Terris

GiovanniXXIII-firma-paceminterrisLa fondazione «Francesco II di Borbone» assieme all'associazione «Il conte» propone dal 19 al 27 settembre al Casinò municipale di Arco «Pacem in Terris», un evento organizzato per il centenario della Grande Guerra e dedicato alla figura di Francesco Il di Barbone, ultimo re del Regno delle Due Sicilie, «che da cristiano coerente fece della pace e della concordia il proprio stile di vita».

Read more: Pacem in Terris

La Festa delle Famiglie

festa famiglieIl Comune di Arco, primo in Trentino ad ottenere (nel 2007) il marchio «Family in Trentino» (in ragione dell’attività ordinaria e straordinaria svolta a sostegno delle politiche familiari), dallo scorso maggio inoltre parte del Distretto Famiglia nell’Alto Garda (che raggruppa soggetti pubblici e privati per promuovere su vasta scala servizi e benefici per le famiglie del proprio territorio), propone sabato 19 settembre la seconda edizione della Festa delle Famiglie.

Read more: La Festa delle Famiglie

Mostra di arredi e artigianato delle Ande

andeIl gruppo Operazione Mato Grosso di Dro organizza nella sala al primo piano del Casinò municipale di Arco la seconda edizione della mostra di arredi e artigianato delle Ande: da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre sono esposti mobili (che sono anche in vendita) realizzati in Perù dai giovani dell'associazione Artesanos don Bosco

L'inaugurazione si svolge sabato 19 settembre con inizio alle ore 19, con la partecipazione del coro Cima Verde. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e sabato e festivi dalle 10 alle 21.

Read more: Mostra di arredi e artigianato delle Ande

Bonporti Summer Pianolab

biveiniene-jakutyte rasaSette corsi, cinque concerti e la presentazione di un libro interamente dedicato ad un unico strumento: il pianoforte.

Nato come approfondimento per gli studenti del Conservatorio trentino, da quest'anno il Bonporti Summer Pianolab – una settimana di masterclass e di concerti che riunisce a Riva del Garda grandi maestri e giovani talenti internazionali del pianoforte – è aperto anche agli esterni.

Read more: Bonporti Summer Pianolab

Appare un party

appareunpartySi chiude sabato 12 settembre in piazza Battisti e nel parco del Brolio a Riva del Garda con la tradizionale, grande festa «Appare un party» l'edizione 2015 di «Apparizioni», rassegna di eventi fuori dall'ordinario che a cadenza mensile creano occasioni d'incontro con la bellezza, l’arte e lo spettacolo nello scenario urbano di Riva del Garda.

Read more: Appare un party

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions