wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Pregare in Terra Santa

Terra SantaÈ allestita a Casa Collini, presso Palazzo dei Panni, la mostra «Pregare in Terra Santa», esposizione di foto e oggetti delle religioni abramitiche, a cura dell'associazione Amicizia Ebraico Cristiana dell'Alto Garda. La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18 (chiuso il 24, il 25, il 26 e il 31 dicembre, e il primo gennaio; aperto lunedì 4 gennaio) fino al 6 gennaio; inoltre all'entrata di Palazzo dei Panni è allestito un presepe internazionale, e il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 17.30 sono proposti giochi e laboratori per i bambini, con ingresso libero (ai partecipanti ai giochi del sabato, in omaggio un biglietto per il trenino natalizio).

Read more: Pregare in Terra Santa

Black & light

Black-LightUn viaggio nel sogno e nella fantasia, risultato della contaminazione di danza, teatro, acrobatica e video art, con in più l'utilizzo di sofisticate macchine sceniche. Uno spettacolo in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste che slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati, misurati, incisivi. «Black & light» è portato in scena dalla compagnia E-Volution Dance Theater martedì 29 dicembre nella sala Mille del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, per la Stagione di danza dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.

Read more: Black & light

Fine settimana con i concerti di Natale

concerti nataleDoppio appuntamento nel prossimo fine settimana per il cartellone dei concerti di Natale del Comune di Arco: sabato 19 dicembre nella chiesa Collegiata la proposta è la 7ª Rassegna di Natale, con il coro Castel della sezione SAT di Arco e il Gruppo Primavera diretti da Enrico Miaroma, il coro Monte Iron di Ragoli diretto da Oscar Grassi, il coro «La compagnia del canto» della val Rendena diretto da Liliana Gallazzini (inizio ore 20.30, organizza il coro Castel); domenica 20 dicembre nella chiesa di Bolognano il Concerto di Natale con l'orchestra «I Filarmonici» di Trento (inizio ore 17, in collaborazione con il Gruppo Concerti di Bolognano).

Read more: Fine settimana con i concerti di Natale

Il concerto di Capodanno di Arco

dale clevenger arcoSarà la prestigiosa Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal maestro Dale Clevenger (nella foto), già primo corno storico della Chicago Symphony Orchestra, ad esibirsi nel tradizionale concerto di Capodanno nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco. Il programma propone una selezione di classici della famiglia Strauss.

Il concerto si tiene venerdì primo gennaio con inizio alle ore 17; il posto unico numerato ha un costo di 10 euro; prenotazione (già attiva) con il Servizio Primi alla Prima nelle Casse Rurali Trentine; eventuali biglietti rimasti liberi dopo la prevendita saranno disponibili al Casinò nel pomeriggio del concerto.

Read more: Il concerto di Capodanno di Arco

La scelta di Cesare

la-scelta-di-cesareTredici anni dopo il successo delle cento recite di «Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis», Andrea Castelli e Pino Loperfido tornano a collaborare in un nuovo spettacolo sui rapporti tra un padre e un figlio di oggi, dietro ai quali si aggira il «fantasma» di Cesare Battisti, figura storica importante e contraddittoria per il Trentino, alla vigilia del centenario della morte.

Lo spettacolo «La scelta di Cesare» è portato in scena dal Teatro Stabile di Bolzano lunedì 14 dicembre al Centro Congressi di Riva del Garda, per la Stagione di prosa 2015-2016 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Regia di Andrea Brandalise.

Read more: La scelta di Cesare

Villaggio del Gusto

villaggio del gustoRiva del Garda dal 4 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 ospita in Piazza Garibaldi un villaggio gastronomico e ovunque, nelle vie e nelle piazze, musica, animazioni e spettacoli per intrattenere grandi e piccini.

Il Villaggio del Gusto con circa 9 casette proporrà specialità gastronomiche trentine tipiche del periodo natalizio.

Read more: Villaggio del Gusto

I laboratori natalizi della biblioteca «Emmert»

laboratori nataliziIn occasione delle festività natalizie, la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone due laboratori, uno per adulti, l'altro per bambini:

nei mercoledì del 9 e del 16 dicembre con inizio alle ore 20.30 il maestro ceramista Andrea Tremigliozzi insegna a realizzare le più belle e originali decorazioni per l'albero di Natale (per adulti, durata di due ore, iscrizione obbligatoria, costo 15 euro per le due serate);

Read more: I laboratori natalizi della biblioteca «Emmert»

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions