wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Parco Day alle Braile

parco dayVenerdì 5 giugno, Giornata mondiale dell'ambiente, è il Parco Day alle Braile, la grande festa d'inaugurazione del nuovissimo, grande parco (quasi tre ettari di estensione) realizzato dall'Amministrazione comunale in località Braile.

Alle ore 16.30 il taglio del nastro, presenti il sindaco Alessandro Betta e la Giunta comunale, poi animazione e intrattenimento per bambini con il clown Moletta, laboratori, giochi, stand informativi e mercato contadino.

Read more: Parco Day alle Braile

Diritti contati

diritti contatiLa rassegna «Diritti contati» - premiata nell’edizione 2013 con la medaglia del Presidente della Repubblica e in quella 2014 con la concessione del logo ufficiale delle commemorazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – si ripropone nel 2015 con il sottotitolo «La cura»: un viaggio all’indietro nel tempo, dopo la Resistenza e la Grande Guerra, pensando al periodo che va dalla metà dell’Ottocento alla Prima Guerra mondiale, una «belle époque» in cui l’Alto Garda ha ospitato eminenti personaggi della cultura europea e del mondo dell’arte, ma altresì un periodo in cui, per il particolare clima del territorio altogardesano, Arco e Riva furono tra i più apprezzati luoghi non solo di soggiorno ma anche di cura della Mitteleuropa. Dal 4 giugno fino a settembre.

Read more: Diritti contati

Notti nei Musei

notte museiIl MAG propone due «Notti nei musei» con ingresso gratuito serale dalle 19 alle 23: domenica 31 maggio e martedì 2 giugno al Museo di Riva del Garda, in occasione dei concerti di Musica Riva Festival «Arte nell'arte» che si svolgeranno all'interno della Rocca.

Read more: Notti nei Musei

Torna il mercato contadino di Arco

Mercato contadino arcoMartedì 26 maggio 2015 dalle 7.30 alle 13.30 in viale delle Palme torna il mercato contadino ad Arco, con cerimonia d'inaugurazione alle ore 11, presenti il vicesindaco Stefano Bresciani, l'assessore al turismo Marialuisa Tavernini e per Coldiretti Barbara Battistello.

Poi tutti i martedì.

Read more: Torna il mercato contadino di Arco

Premio Segantini: la 46ª edizione

premio segantiniTorna il tradizionale appuntamento con la pittura nelle vie e nelle piazze di rione Stranforio: si svolge domenica 24 maggio 2015, infatti, la 46ª edizione del Premio Segantini, preceduto, com'è ormai consuetudine, da «Siamo tutti Segantini junior», disegni e narrazioni di storie per i bambini, sabato 23 maggio.

Oltre al premio a tema libero, sono proposti ai concorrenti il premio speciale per acquerello «Albrecht Dürer» e il Premio speciale della giuria popolare.

Read more: Premio Segantini: la 46ª edizione

Immagini fluttuanti

Immagini fluttuantiImmagini fluttuanti è la proposta del Parco fluviale della Sarca (Rete di Riserve) per sabato 23 maggio 2015: un'occasione inedita e spettacolare: la Sarca scorrerà sulla facciata della chiesa in centro a Pietramurata.

Alle ore 20 il ritrovo in piazza di Pietramurata, a seguire la passeggiata con il naturalista lungo il fiume (durata circa un'ora) e dalle ore 21.15 la proiezione del filmato (durata 25 minuti), con rinfresco finale per i partecipanti.

Read more: Immagini fluttuanti

Palazzi aperti

forte nicoloIn contemporanea con altri 70 luoghi della Provincia di Trento, anche Arco e Riva del Garda, tramite il servizio Alto Garda Cultura, hanno aderito al progetto «Palazzi aperti - I municipi del Trentino per i beni culturali», nato da una proposta del Comune di Trento per la valorizzazione di luoghi di interesse culturale sul territorio provinciale.

Read more: Palazzi aperti

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions