wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Metafisica dell'amore

metafisica amore«Appare» giovedì 2 luglio 2015 nella zona del forte a porto San Nicolò a Riva del Garda l'irriverente duo comico di «Zelig Off» Roberta Lidia De Stefano-Annagaia Marchioro, in arte «Le Brugole», a far materializzare lo spettacolo teatrale scritto da Giovanna Donini e Andrea Midena «Metafisica dell'amore», già Premio Scintille ad Asti Teatro e Premio Chimere a Padova.

Lo spettacolo fa parte di «Apparizioni», il cartellone di eventi fuori dall'ordinario che a cadenza mensile crea occasioni d'incontro con la bellezza, l’arte e lo spettacolo nello scenario urbano di Riva del Garda.

Read more: Metafisica dell'amore

L'estate culturale di Palazzo dei Panni

Palazzo-Panni-arcoIl Museo Alto Garda, la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco e Alto Garda Cultura (il Servizio di attività culturali intercomunali di Arco e Riva del Garda) propongono per l'estate 2015 un calendario di attività ospitate a Palazzo dei Panni ad Arco e nell’adiacente cortile, ovvero in uno dei luoghi d’eccellenza della cultura arcense.

Dal 28 giugno a tutto settembre un ampio programma di proposte: musica, spettacoli, incontri, presentazioni librarie, mostre, visite guidate.

Read more: L'estate culturale di Palazzo dei Panni

Martiri del 28 giugno: il 71° anniversario

28giugno2013 08 Nago-630x300Svolta come tradizione in modo congiunto dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, la cerimonia di commemorazione dei Martiri del 28 giugno si svolge quest'anno a Riva del Garda. Domenica 28 giugno la memoria sarà dunque ai tragici fatti del 1944, quando alcune decine di militari delle SS agli ordini del maggiore Rudolf Tyrolf, comandante della polizia tedesca di Bolzano, eseguirono una spietata azione repressiva: tra Riva del Garda, Arco, Nago e Torbole furono assassinate undici persone e compiute decine di arresti. La memoria di quelle giovani vite spezzate, degli ideali per cui combatterono e della violenza inaudita che si abbattè su di loro e sulle città dell'Alto Garda è sempre vivo nelle comunità, che anche quest'anno ne celebrano solennemente il ricordo.

Read more: Martiri del 28 giugno: il 71° anniversario

Francesco Granata ai «Concerti d'estate»

Francesco Granata 2Proseguono gli appuntamenti con il ciclo dei «Concerti d'estate» organizzato dalla sezione staccata del Conservatorio «Bonporti» assieme ai Comuni di Arco e Riva del Garda: dopo aver dato spazio ai giovani studenti selezionati appositamente per esibirsi davanti al pubblico, ed aver apprezzato la musica contemporanea in una serata dove era protagonista il trombettista Ivano Ascari, docente al «Bonporti», mercoledì 24 giugno 2015 è la volta di un giovane pianista milanese, Francesco Granata, che si esibirà in un recital di pianoforte nel cortile della Rocca a Riva del Garda, con inizio alle ore 21 e ingresso libero.

Read more: Francesco Granata ai «Concerti d'estate»

Natura oltre. Visioni

natura oltreIl Museo Alto Garda propone sabato 20 giugno 2015 un pomeriggio dedicato alla mostra «Natura oltre. Visioni» di Mario Raciti, dedicata al paesaggio dell'Alto Garda e allestita al Museo di Riva del Garda fino al 12 luglio: a partire dalle ore 18 nella pinacoteca del museo il filosofo Franco Rella dialoga con Mario Raciti sul ciclo di opere realizzate dall'artista appositamente per il Museo Alto Garda ispirandosi alle suggestioni evocate dal territorio gardesano.

A seguire una visita guidata alla mostra insieme all'autore. Per l'occasione il museo rimarrà aperto fino alle 20.30, con ingresso libero a partire dalle 18.

Read more: Natura oltre. Visioni

Ivano Ascari ai «Concerti d'estate»

ivano ascariPer il nuovo appuntamento «Concerti d'estate», manifestazione organizzata dalla sezione staccata a Riva del Garda del Conservatorio «Bonporti» in collaborazione con i Comuni di Riva del Garda e di Arco, è protagonista la tromba con Ivano Ascari, docente presso l'istituzione musicale.

Il concerto si tiene mercoledì 17 giugno 2015 nel cortile della Rocca a Riva del Garda con inizio alle ore 21 (se piove all'auditorium del Conservatorio, in largo Marconi) e porta il titolo di «Copla Concerto», ossia l'opera scritta da Gianfranco Grisi, compositore e docente presso il «Bonporti», conosciuto a livello internazionale soprattutto come affermato esecutore del cristallarmonium.

Read more: Ivano Ascari ai «Concerti d'estate»

Festa della Musica

festa musica 2015Il 21 giugno ad Arco si festeggia il solstizio d’estate con un bellissimo evento musicale che coinvolge migliaia di musicisti che scendono nelle strade di più di quattrocento città europee di centotrenta Paesi, per un grande concerto collettivo.

Una manifestazione unica nel suo genere per modalità e mescolanza di generi musicali – dalla classica al rock, dai cori al jazz, fino alla musica etnica e folkloristica – che tradizionalmente porta nelle piazze, nei vicoli e nei parchi tantissime persone diverse accomunate dal desiderio di ascoltare la magia della musica.

Read more: Festa della Musica

Contacts

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN)
Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

friends arco

Subscribe to Newsletter

Terms and Conditions