wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

La 23ª edizione di «Pagine del Garda»

Arco-Pagine-del-Garda-2-630x300La 23ª edizione di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana organizzata dall'associazione culturale Il Sommolago e da Alto Garda Cultura (il Servizio di Attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda), conferma i numeri, il gradimento e le attese delle ultime edizioni, con anzi segni importanti di crescita:95 editori per un totale di circa 1500 titoli, e un'attesa di 3.000 visitatori.

La formula rimane la stessa: una settimana di mostra del libro, nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco dal 14 al 22 novembre, con un fitto calendario di presentazioni librarie e di eventi collaterali; e dal 7 al 13 novembre una settimana di anteprima, con presentazioni librarie che si svolgono ad Arco, a Riva del Garda e a Ledro.

Leggi tutto: La 23ª edizione di «Pagine del Garda»

Garda Trentino Half Marathon

garda trentino half marathonTorna domenica 8 novembre la «Garda Trentino Half Marathon», la celebre gara podistica sul tragitto Riva del Garda-Arco-Riva del Garda, che anche quest'anno prevede la suggestione dell'attraversamento del centro storico arcense e dell'arrivo nel cuore di quello rivano, con traguardo in piazza Garibaldi (leggermente spostato per motivi organizzativi).

Con la novità della 10K, sia competitiva sia ludico-motoria, che parte da Arco e percorre gli ultimi 10 chilometri dello stesso tracciato della Half Marathon.

Leggi tutto: Garda Trentino Half Marathon

Tre donne in cerca di guai

tre donne in cerca du guaiCorinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi in una commedia brillante in cui a vincere sono le donne con la loro forza e la loro determinazione; donne che riescono a ripartire dopo delusioni e sconfitte, e ad affrontare la mezza età e la solitudine con umorismo e allegria, senza perdere il piacere della seduzione, sempre motivo di autoironia, giocato con gusto, eleganza e grande divertimento.

Leggi tutto: Tre donne in cerca di guai

Le alegre comari de...

Le-alegre-comari-de-Cognola imagefullwideLa commedia «Le alegre comari de...» è portata in scena dalla compagnia Argento Vivo di Cognola sabato 31 ottobre nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, per ventesima edizione di «Ottobre a teatro», la rassegna amatoriale organizzata dal circolo culturale «Zanelli» in collaborazione con la compagnia «I Sarcaioli». Regia di Camillo Avi.

L'inizio è alle ore 20.45.

Leggi tutto: Le alegre comari de...

Goodbye Party

MAG-museo-alto-garda-630x300Si tiene sabato 31 ottobre il Goodbye Party, ovvero la festa di chiusura stagionale del Museo di Riva del Garda, il cui ultimo giorno di apertura al pubblico è domenica primo novembre.

Il Goodbye Party inizia alle ore 14.30 in compagnia dei ragazzi e delle ragazze di «Giovani E20» di APSP Casa Mia, con giochi di cooperazione, rompicapi, e con il gioco «Mettiamo in gioco la comunità» ideato nell'àmbito del Piano Giovani di Zona dalla Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia.

Leggi tutto: Goodbye Party

Undicesima edizione della Biblioteca del Benessere

biblioteca del benessere 2015La storica «Biblioteca del Benessere» per il 2015 e il 2016 aderisce al progetto Ambiente e Salute e diventa convegno: l'undicesima edizione della fortunata rassegna dedicata al benessere psicofisico si svolge venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre, giorni nei quali illustri esperti del benessere psico-fisico, alcuni di fama internazionale, si incontreranno ad Arco, a Palazzo dei Panni, dove terranno conferenze e seminari.

Il programma completo è disponibile sul sito web della biblioteca civica Bruno Emmert, all'indirizzo biblioteca.comune.arco.tn.it e anche in calce a questa notizia.

Leggi tutto: Undicesima edizione della Biblioteca del Benessere

Conferenza di Annie-Paule Quinsac

quinsac arcoNell'àmbito del progetto «Segantini e Arco» il Museo Alto Garda in collaborazione con il Mart propone mercoledì 21 ottobre alla galleria civica «Giovanni Segantini» ad Arco una conferenza di approfondimento dal titolo «Segantini: tecnica e significato delle immagini».

Relatrice è Annie-Paule Quinsac, nota studiosa, Professor Emerita dell'University of South Carolina, che proporrà una lettura di alcune opere del grande pittore d'origine arcense attraverso l'analisi della tecnica.

Leggi tutto: Conferenza di Annie-Paule Quinsac

Contatti

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN) - Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

friends arco

Iscriviti alla Newsletter