wifiminimarketCamper ServiceanimalicalcettopallavolopiscinaristorantetennisGuestCARD2104

Palazzi Aperti

Favorire la conoscenza del patrimonio culturale, offrendo la possibilità a cittadini e turisti di visitare siti ed edifici solitamente non aperti al pubblico, alla scoperta di inediti percorsi storico culturali, accompagnati da esperti storici dell’arte. E’ questa la finalità dichiarata di “Palazzi aperti”, evento ormai consolidato, giunto alla tredicesima edizione, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.

L’iniziativa, promossa dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, coinvolge una fitta rete di municipalità.
Palazzi e luoghi storici di tutto il Trentino apriranno le porte al pubblico con visite guidate e momenti collaterali di animazione. Lo spirito della manifestazione è quello di valorizzare questi beni culturali e mettere a disposizione della collettività un patrimonio notevole, di gran pregio e valore. 
PROGRAMMA:

13 maggio

TENNO
Visita guidata alla cappella dell'Addolorata (o del SS. Sacramento) ore 20.30
Al termine un beve concerto del Coro voci bianche Happy Singers diretto dal maestro Stefano Bonora
Partecipazione libera e gratuita. Nessuna prenotazione richiesta

14 maggio

ARCO
Palazzo Marchetti
Visita guidata a Palazzo Marchetti ore 15.00. Ritrovo in piazza sant'Anna.
A cura dell'Associazione Il Sommolago, solo su prenotazione:
tel. 0464 583619 (ufficio attività culturali del Comune di Arco)

RIVA DEL GARDA
Villa Lutti (S. Alessandro)
Visita guidata ore 10.00 e ore 15.00
Max 20 persone solo su prenotazione: 
tel. 0464 573918 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altri contatti:
Comune di Arco, Riva del Garda e TennoTel: +39 0464 583619

07 maggio 2016 - Arco Antiqua

L'essenza della natura nella musica medievale
Il concerto si terrà all'aperto, nel cortile delle case ITEA in Via S. Bernardino nr.11 ad Arco (TN). In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa Evangelica della Trinità, in via Roma 8 ad Arco (TN). Spendide musiche composte da F. Landini, J. da Bologna, G. de Machaut e G. Dufay verranno interpretate da tre giovani musicisti provenienti da tutta Europa, utilizzando copie fedeli di strumenti antichi e seguendo le ultime ricerche in termini di prassi esecutiva. Introdurrà la serata il prof. Romano Turrini.

Al termine del concerto ci sarà una degustazione gratuita di Torta di Rabarbaro offerta da: 
Rooms and Breakfast da Giann

Arco Antiqua

Garda Trentino Trail - Prima Edizione - 7 maggio 2016

Immagina
…una valle di borghi antichi tra gli ulivi, che abbraccia il grande lago circondato dalle montagne.
…un sentiero che attraversa questo piccolo paradiso
…che il tuo sentiero salga tra i monti, costeggiando il lago, lasciandosi alle spalle gli ulivi della valle.
…la cima, e la gioia dell’inizio della discesa. Anzi, immaginati che arrivi di nuovo la salita. E poi ancora la discesa. 


Decidi quanto dura il tuo viaggio nell’Alto Garda: tre tracciati da correre, ciascuno diverso per difficoltà, itinerari e panorama. Immaginali e scegli il tuo.
Garda Trentino Trail è la prima edizione di un evento internazionale che unisce Trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda.
Una giornata, una gara, tre esperienze da vivere:

  • Garda Trentino Trail, 60 km per 3500D+ di dislivello
  • Ledro Marathon, 42 km per 2400+ di dislivello
  • Tenno Trail Experience, 28 km per 1500+ di dislivello

>>GARE-ISCRIZIONI-PROGRAMMI<< 

Garda Trentino, "The home of climbing", protagonista con il Tour di Ondra

È iniziato con un grande successo il rapporto tra Ingarda e Adam Ondra, il giovane fenomeno del climbing diventato testimonial del Garda Trentino. Le quattro serate organizzate in Svizzera e Germania in altrettante famose palestre per l’arrampicata sportiva indoor sono state letteralmente prese d’assalto dagli appassionati.

Ondra e il Garda Trentino sono stati i protagonisti assoluti dei quattro appuntamenti, sempre al centro dello show: Ondra ha dato spettacolo arrampicando su 4 vie classificate 8c tracciate per lui dal famoso Christian Bindhammer, lasciando ogni giorno il pubblico letteralmente a bocca aperta. Il campione ha poi risposto a tutte le domande degli appassionati, illustrando anche il progetto di tracciare nuove vie nel Garda Trentino: “Penso a un grado 9c - ha detto Ondra - un livello di difficoltà fino ad oggi mai superato”. Per il ceco tanti applausi, ricambiati dalla firma di autografi, in un vero e proprio bagno di folla.

Un affascinante video ha ripercorso le tappe della carriera di questo talento assoluto dell’arrampicata sportiva nelle sue specialità “lead” e “boulder”. Il filmato conteneva una sezione di circa 10 minuti  con immagini del territorio del Garda Trentino, ed è stato molto apprezzato dal pubblico, così come grande successo ha riscosso il concorso abbinato a questo tour all’estero. Nelle quattro serate sono stati estratti otto vincitori che trascorreranno un week end nel Garda Trentino insieme ad Adam Ondra, programmato dal 30 settembre al 2 ottobre 2016. Potranno scalare con il talento ceco e partecipare a un evento straordinario, organizzato proprio per celebrare il connubio fra Ondra e il Garda Trentino: una manifestazione in notturna, aperta al pubblico, che si terrà in una delle aree climbing più suggestive dell’ambito.

Al fianco di Ondra, in questo mini tour c’è stata la presenza costante di Garda Trentino, con la proposta della vasta offerta dedicata all’arrampicata sportiva e a tutte le numerose palestre che i climber trovano in un raggio di meno di 10 chilometri su 13 falesie controllate e manutentate sistematicamente. Dalle Placche di Baoneai Massi di Prabi, dal Policromuro di Massone ai Massi di Gaggiolo di Dro. E poi, ancora, Corno di Bò a Torbole, Piazzole di Arco e la meravigliosa Family di San Martino. In totale quasi 500 vie attrezzate adatte ai climber più esperti, ai bambini, alle famiglie, con livelli di difficoltà crescenti e la possibilità di praticare l’arrampicata in ogni periodo dell’anno.

Ad alcune giornate del tour di Ondra hanno partecipato anche il Presidente di Ingarda Marco Benedetti e la Direttrice Roberta Maraschin, che hanno verificato personalmente il successo dell’operazione e le potenzialità di crescita del climbing nel Garda Trentino.

“Nel panorama delle discipline outdoor che caratterizzano l’offerta del nostro territorio - ha spiegato Marco Benedetti - il climbing ha assunto le dimensioni di un fenomeno di massa, e le presenze di questi giorni nelle palestre lo confermano. La collaborazione con Adam Ondra è dunque un grosso passo in avanti per potenziare le nostre attività promozionali”.

“La collaborazione con Ondra - ha sottolineato Roberta Maraschin - è il coronamento di un percorso iniziato nel 2009 con l’Outdoor Park. Abbiamo lavorato molto sul prodotto, il che consente oggi al Garda Trentino di esprimere una proposta vincente studiata su misura per intercettare le aspettative di un utente sempre più esigente. Con questa operazione siamo andati a incontrare, direttamente a casa loro, i potenziali nuovi climber del Garda Trentino, trasmettendo, grazie a un Ambassador eccezionale e autorevole quale Adam Ondra, la bellezza di scalare su pareti di roccia in un territorio straordinario come il nostro”.

L’iniziativa ha avuto grande risalto anche a livello mediatico: i “Kletterzentrum” dove si sono svolti i quattro eventi hanno diffuso la notizia sui loro canali, in particolare sui social, che hanno proposto resoconti dettagliati delle giornate. Numerosi i giornalisti che hanno raccontato l’evento e molte le interviste con il grande campione pubblicate dai media.

Questa iniziativa si inserisce con successo nella strategia di Ingarda, orientata verso un format che privilegia sempre più azioni mirate su target specifici, esportando un evento che è stato un successo di pubblico e mostrando professionalità e capacità di operare anche all’estero, per promuovere al meglio e in maniera innovativa e accattivante le bellezze di un territorio che non teme confronti.

Bike Festival 29 aprile - 1 maggio

L’inizio della stagione europea per la scena della mountain bike!

All’inizio di maggio 2016, la scena della MTB si riunirà al gran completo sul lago di Garda per il tradizionale primo appuntamento della stagione. A Riva del Garda sono attesi 3.000 sportivi, 40.000 visitatori e oltre 150 espositori, per un evento che si preannuncia tre giorni indimenticabili.
Una fiera tutta dedicata alla mountain bike, tante possibilità di provare i diversi modelli, la popolare Open Night e un ricco programma di eventi spettacolari – tra cui Rocky Mountain Bike Marathon, Scott Junior Trophy e per la terza volta lo spettacolare Brügelmann City Eliminator – trasformeranno anche quest’anno Riva del Garda in un vero e proprio eldorado per tutti gli amanti della MTB.

Programma

HOP!2016

hop 2016Il Palameeting di Riva del Garda ospiterà la quinta edizione di Hop!, festa di Capodanno all’insegna della musica elettronica, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi con la collaborazione di Paolo Fanini in qualità di direttore artistico.
La serata verrà aperta da un giovane DJ locale, mentre a partire dalle 23.30 la consolle sarà tutta per Andrea Georgiou, in arte Geo from Hell, DJ e producer italiano fondatore dell’etichetta “Hell Records” e vincitore della prima edizione del programma televisivo Top DJ di Sky Uno.

Leggi tutto: HOP!2016

21ª edizione per la rassegna dialettale «Bruno Cattoi»

bruno cattoiPrima attore, poi autore di testi teatrali dialettali di graffiante ironia, Bruno Cattoi (nella foto) è ancora oggi un punto di riferimento per le filodrammatiche locali e per il pubblico. A tanti anni dalla scomparsa, torna la rassegna di teatro dialettale intitolata all'illustre Arcense, con un'edizione, la 21ª, che dal 23 gennaio al 20 febbraio propone cinque spettacoli che si svolgono al teatro della Casa della Comunità di Nago con inizio alle ore 21.

Leggi tutto: 21ª edizione per la rassegna dialettale «Bruno Cattoi»

Contatti

emailfacebooktwitteryoutube

 

Camping Arco

Località Prabi
Via Legionari Cecoslovacchi, 12
Arco (TN) - Italy
Tel. +39 0464 517491
Fax. +39 0464 515525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

friends arco

Iscriviti alla Newsletter